E nella Meraviglia Sbocciamo al Vero, al Buono, al Bello

In Arte. Laboratorio Ri-Creativo “Tor Bella Monaca & Tour”

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Handicap Noi e gli Altri – APS, attraverso questo nuovo progetto intende proporre la creazione di uno spazio/laboratorio di incontro e socializzazione per promuovere inclusione sociale nel quartiere di Tor Bella Monaca e per contribuire al potenziamento della rete territoriale offrendo un
servizio teso al miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità.

Nello specifico prevede l’attivazione di un laboratorio ludico-ricreativo espressivo dove, attraverso l’arte, creare un terreno di incontro nel quale sperimentare nuovi linguaggi, fare esperienze creative, rafforzare i legami con il contesto del gruppo, comunicare, interagire, socializzare, esprimere liberamente la propria interiorità e le proprie emozioni.

Inoltre il progetto prevede l’organizzazione di escursioni e visite guidate presso siti di interesse culturale artistico e ambientale, nonché la partecipazione ad incontri ed eventi come cinema, teatro e concerti.

Il progetto, della durata di un anno, si svolgerà attraverso attività, interamente gratuite, che verranno condotte, per la parte dei laboratori espressivi, da esperti e da volontari dell’Associazione e per le visite nei luoghi dell’arte e della cultura i partecipanti saranno accompagnati da guide specializzate.